Si è concluso con un grande trionfo di entusiasmo e partecipazione il 77° Congresso SISVet, che a Parma ha riunito in una tre giorni di eventi, seminari, workshop e tanto altro, tutto il mondo scientifico veterinario.
Nella splendida location del campus dell’Università di Parma, presso il Plesso Aule delle Scienze, il convegno è stato seguito da oltre 800 partecipanti, con una enorme partecipazione di giovani che ha reso felice la presidente professoressa Adriana Ianieri, al suo ultimo congresso alla guida della Federazione. «Sono assolutamente felice ed emozionata per il Congresso che abbiamo organizzato a Parma – ha detto Ianieri a fine evento – e dico abbiamo perché il nostro è un lavoro di squadra che un singolo non potrebbe mai eguagliare. Migliorare il risultato dello scorso anno a Bari era un’altra scommessa, oggi possiamo dire vinta, e fa davvero ben sperare per ciò che questa Federazione può dare in futuro al mondo scientifico».
Il Congresso, che si è svolto fra il 12 e il 14 giugno 2024, ha tracciato la strada per continuare a lavorare sui temi caldi che oggi animano il dibattito scientifico, con la convinzione e con idee nuove per migliorarsi in vista del congresso del prossimo anno.