Adriana Ianeri, nuovo presidente

La prof.ssa Adriana Ianieri assumerà la guida della Federazione SISVET a partire da Gennaio 2022,

con la collaborazione dell’amico e presidente uscente Professor Antonio Crovace e di un gruppo di colleghi entusiasti eletti nei diversi organi di gestione.

Verbale elezione degli organi di gestione della federazione SISVET per il triennio 2022-2025 pdf

Adriana Ianieri, Professore Ordinario di Ispezione degli Alimenti di origine animale, in servizio, presso l’Università di Parma, è stata eletta per guidare la Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET).

Un altro importante riconoscimento dunque per la professoressa Adriana Ianieri, che sebbene membro di numerosi comitati e coordinatrice di diversi progetti nazionali ed internazionali, si dice onorata e commossa per l’esito delle elezioni tenutesi a Roma nella giornata del 24 settembre 2021.

La professoressa Adriana Ianieri è la prima donna eletta presidente SISVET in 74 anni di storia della prestigiosa società che da 3 anni raccoglie, sotto lo Statuto di Federazione, tutte le principali società scientifiche di area Medico Veterinaria. L’Associazione si occupa di promuovere, sviluppare e divulgare le Scienze Veterinarie, inoltre favorisce e coordina i rapporti con le Istituzioni Scientifiche, con la Conferenza dei Direttori dei Dipartimenti di Scienze Veterinarie e coni singoli cultori delle Scienze Veterinarie, sia in Italia che all’estero.

L’elezione della docente dell’Università di Parma giunge a coronamento di una prestigiosa carriera che l’ha vista prima parte del Comitato nazionale di sicurezza alimentare, organismo nazionale di riferimento e interfaccia con EFSA, presieduto dal Ministero della Salute, e poi componente del Consiglio superiore di sanità dove era stata eletta presidente della quarta sezione.

La docente assumerà la guida della Federazione SISVET a Gennaio 2022 e con l’aiuto dell’amico e presidente uscente Professor Antonio Crovace e di un gruppo di colleghi entusiasti eletti nei diversi organi di gestione afferma di essere pronta a promuovere iniziative divulgative e attività di collaborazione con le istituzioni di riferimento.