Congresso SISVet, gli interventi della SICLIMVET

La Società di Clinica Medica Veterinaria (SICLIM-VET) è una società scientifica nata nel giugno 2018 ad opera di numerosi soci fondatori appartenenti essenzialmente al mondo accademico veterinario.

La SICLIMVET non ha fini di lucro e il suo scopo è di contribuire al miglioramento e armonizzazione in continuo della didattica, della ricerca e della divulgazione scientifica nel settore della clinica medica veterinaria, migliorare la formazione universitaria, mantenere, sviluppare ed implementare i rapporti con i portatori d’interessi (stakeholders) ed, infine svolgere attività di rappresentanza, promuovere contatti e collaborazioni con rilevanti istituzioni pubbliche e soggetti privati, nazionali e internazionali.

Le sezioni SICLIMVET saranno organizzate in vari slot i cui interventi riguarderanno la medicina interna e di urgenza dei pets, degli equidi e degli animali da reddito, la medicina sportiva del cavallo, la medicina trasfusionale, le indagini di laboratorio e la diagnostica per immagini.

È in programma un contributo dei proff. Ciaramella, Di Loria e Porciello all’interno del Simposio Federale. Il contributo verterà su “La rivoluzione tecnologica nella medicina degli animali d’affezione”.

Infine, la SICLIMVET ha organizzato l’incontro post-congresso sabato 24 giugno dal titolo “Management e terapia dell’insufficienza renale e delle patrologie urinarie del cane e del gatto”.