La Società Italiana di Fisiologia Veterinaria ospiterà nel 76° Congresso SISVet le dott.sse Rowena Packer, dal Department of Clinical Science and Services del Royal Veterinary College, e Lynne Sneddon, dal Department of Biological & Environmental Sciences dell’Università di Gothenburg.
La dott.ssa Packer sarà coinvolta nel WS “Riproduzione consapevole nei piccoli animali: oggi è già domani”, con un intervento dal titolo: Moulding man’s best friend: how has selective breeding impacted canine behaviour and welfare? La dott.ssa Sneddon, invece, sarà relatrice del WS “Chronic pain in animals: clinical and comparative approach”, con una comunicazione intitolata: Comparative approach to chronic pain. Entrambe, inoltre, parteciperanno a una delle diverse sessioni della Società dedicate alle comunicazioni orali, e condivideranno i risultati più recenti delle loro ricerche in ambito di valutazione del benessere dei pesci allevati a fini sperimentali e dell’impatto della selezione genetica sul benessere di diverse razze canine.
Infine, la So.F.I.Vet contribuirà anche al Simposio Federale “Tecnologie innovative e di precisione in medicina veterinaria”, grazie al contributo del prof. Pasqualino Loi, afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, dal titolo: Esplorando soluzioni alternative alla crioconservazione di cellule e germoplasma.